Isolamento termico sottotetto

applicazione di cappotto termico alle pareti

Ecoisol da oltre trent’anni opera a Pisa nel campo dell’ isolamento termico sottotetto e trattamento interno di celle frigorifere, cisterne, bollitori, serbatoi, essiccatori, tubazioni di ogni genere e dimensione, imbarcazioni, navi.

L’isolamento termico, detto anche coibentazione termica, è volto alla riduzione del flusso termico di calore scambiato tra due ambienti a temperature differenti. Il che, in edilizia, si traduce nella volontà di contenere il calore all'interno degli edifici.

La società pisana vanta una grande esperienza nell’ambito dell’isolamento termico per il sottotetto, si avvale di periti tecnici esperti e utilizza tecniche e materiali di ultima generazione, come poliuretano, poliuretano espanso e a spruzzo, fibrati, sigillanti poliuretanici, fibre di cellulosa, polipropilene espanso.

Ecoisol, infatti, è la società leader nell’applicazione del cappotto termico alle pareti, che permette la coibentazione termica e acustica delle pareti di un edificio, applicando il materiale isolante all'esterno delle pareti.

Abitazione senza isolamento termico sottotetto
Abitazione con isolamento termico

Applicazione di poliurea: il materiale del futuro per l’isolamento acustico e termico

La poliurea  è un polimero appartenente alla più recente generazione della famiglia dei poliuretani. L' applicazione di poliurea permette di preservare le strutture per decenni abbattendo i costi di manutenzione e di riparazione. Il suo sviluppo ha comportato studi e sperimentazioni sia in laboratorio che in cantiere, ha subito dimostrato eccellenti qualità di resistenza alla corrosione chimica, batteriologica, resistenza termica nel campo di temperature da -200 °C a 100 °C, ottima adesione a diversi substrati e facile lavorazione.

Le applicazioni della poliurea sono tantissime, esso viene usato in:

  • Edilizia per la protezione di calcestruzzo, serbatoi in acciaio, piscine
  • Industria per le pavimentazioni e come protezione di strutture metalliche, nella costruzione di componenti di prodotti da stampi
  • Fognature per il rivestimento di tubi, pozzetti, depuratori
  • Nautica per le piattaforme offshore, protezione strutture da diporto, parti metalliche su navi

METODI DI ISOLAMENTO ICYNENE

Ecoisol è sempre alla ricerca di soluzioni innovative ed efficienti da proporre ai clienti. Per questo motivo offre la gamma di metodi di isolamento Icynene, di cui è possibile consultare le schede tecniche qui di seguito.

Poliuretano a celle chiuse ICynene

H2Foam Forte.

Poliuretano a celle aperte ICynene

H2Foam Lite.

H2Foam Lite Plus.

REALIZZAZIONE DI BARRIERE FONOASSORBENTI

CAPPOTTI TERMICI INTERNI ED ESTERNI

Ecoisol di Pisa si avvale della collaborazione di validi ed esperti tecnici che contribuiscono a rendere la società pisana un’azienda leader a livello nazionale nelle coperture isolanti per abitazioni.

L’azienda realizza, tra le altre cose, lavori come:

  • cappotti termici interni ed esterni
  • facciate e tetti ventilati
  • tetti coibentati e leggeri
  • termo-cappotti esterni
  • barriere fonoassorbenti
  • applicazione di pannelli isolanti
  • sagome e coppelle di polistirolo espanso
Share by: